Cosa non faccio

Io non 1

Io non costruisco siti web (ma..)

Non mi piace molto, non ho studiato in profondità la materia, diffido di chi dice di saper fare tutto. Un web designer non per forza si intende di tutto il resto. Un marketer uguale.

Questo sito l'ho realizzato io, (infatti si vede..) ci tenevo ad averne il controllo totale.

Forse posso fartene uno simile se ti piace questo!

 

Io non 2

Io non faccio consulenza SEO.

La vera SEO e' solo per SEO professionals ed è in continua evoluzione. Anche qui ti invito a diffidare dei tuttologi e a fidarti degli specialisti.

Questo è uno specialista SEO fuori dal coro.

 

io non 3

Io non mi occupo di pubblicità tradizionale.

Per logica, sarò felice di consigliarti strategie offline e cross-media che, per esperienza, ritengo potenzialmente efficaci se queste si adattano al tuo settore e creano sinergie profittevoli.


Sono molto disponibile e di ampie vedute, mi interessa il tuo prodotto, conoscerlo e sapere come lo vuoi posizionare.  Dopo un confronto però è utile che si stabilisca fiducia reciproca per collaborare in modo proficuo.  Non hai mai detto al tuo dentista come intervenire o al chirurgo come operare perché sei sicuro che gli specialisti sappiano quello che fanno. La mia specializzazione è ottimizzare ogni euro speso in pubblicità usando i canali di tendenza e sfruttando i trend. Posso farlo perché li conosco.

 

APPROFITTO SEMPRE PER IMPARARE QUALCOSA DA OGNI COLLABORAZIONE, SE SEI QUI VUOL DIRE CHE HAI UNA STORIA DA RACCONTARE, CHE CERCHI SOLUZIONI E CHE CONSIDERI PREZIOSO IL TUO TEMPO.

Nel corso degli anni gli amministratori di molte piccole e medie imprese mi hanno raccontato scuse di ogni tipo per giustificare la mancata attuazione di seri piani di marketing digitale.

Ho perso le password! Non ho abbastanza tempo! Non ho ancora abbastanza tempo e conoscenze! Non ho abbastanza personale!  Ho altre priorità! Ho un budget troppo limitato... Non so cosa fare! Mi aiuta mio nipote ogni tanto!

Se usi queste scuse, mi dispiace, davvero. Sono problemi e preoccupazioni comunissimi tra gli imprenditori, che già hanno da pensare a servizi e prodotti offerti, più contabilità, personale e tasse.  Io mio consiglio è non trascurate il marketing perchè è il cuore del commercio.

Un grande servizio è niente se nessuno lo conosce. E anche tu probabilmente sei concentrato troppo sul prodotto e poco sulla promozione. Tutti i business arrivano ad un punto dove c'è troppo lavoro da gestire e spesso la pubblicità viene trascurata in questa fase. Sarebbe proprio la fase in cui fare il salto di qualità e invece si trasforma sempre nell'opportunità sprecata, perché senza promozione nessuno saprà mai cosa offri, anche se sei bravo. 

Se invece hai troppi clienti il marketing con target precisi ti aiuta a gestire i picchi, scremare i clienti dai perditempo e anche a vendere i prodotti con margini più elevati. Meno lavoro e più profitto.

Se stai vivendo un momento di crescita o se devi crescere subito prova ClickAdvisor.

Io lavoro volentieri con business che sono attivi, in funzione e con una buona reputazione.

Mi capirai se non accetto progetti come:

  • Diventa ricco subito
  • Start ups senza business plans attendibili
  • Contenuti per adulti o illegali
  • Schemi Ponzi
  • MLM