Perché dare in gestione i social media?
4 consigli molto di parte, ma davvero ben motivati
I vostri clienti sono sui social media, che lo vogliate o no.
1- Indipendentemente da ciò che proponete, i clienti utilizzano i social media su base giornaliera, quindi è importante tenerli impegnati e collegati al marchio in modo da essere sempre la loro prima opzione, in vantaggio sui competitors.
2- Ci sono persone in cerca della la tua azienda, continuamente, hai mai calcolato quanto ti costa non farti trovare?
Se la tua ditta o il tuo negozio stanno offrendo un prodotto o servizio, è naturale che ci siano persone che ne parlano. Una gestione attenta dei social media offre alla la tua azienda di partecipare alla discussione e generare nuovi contatti. Non farti parlare alle spalle! Magari i tuoi competitors lo stanno già facendo!
3- Le persone stanno parlando e confrontando i tuoi servizi con altri nel web e sui social media.
È necessario ascoltare ciò che i clienti stanno dicendo circa la tua offerta e rispondere alle loro preoccupazioni.
Ad esempio è sempre preferibile rispondere sinceramente ai commenti negativi, mai ignorarli perchè influenzeranno i prossimi potenziali acquirenti, anzi, approfittane per sapere come farli diventare un punto di forza senza cancellarli. Pensa quando consulti tripadvisor, scommetto che tendi a dare molto più peso all’unica recensione negativa, vero? Bene, lo stesso può succedere a te, quindi rispondi, anzi, approfittane!
4- Il problema è il tempo, sempre il tempo.
Ad ognuno il suo mestiere, tu fai il manager della tua azienda ed è un grosso lavoro gestirla e farla crescere. Delegare può portare beneficio se deleghi alle persone giuste, i social media in outsourcing sono in crescita proprio perchè ne è aumentata l’importanza e la complessità ma non è aumentato il tempo che le aziende hanno da dedicargli.